Usa4you-little-wild-horse-canyon - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Little Wild Horse Canyon - Bell Canyon

Schede
I miei viaggi
little wild horse

Una delle caratteristiche più famose dello Utah è sicuramente l'altissima concentrazione di slot canyon, sia quelli tecnici che richiedono l'uso di corde, quelli non tecnici dove bisogna arrampicarsi e fare un po' di scrambling e per ultimi i più facili dove è sufficiente camminare all'interno e godersi lo spettacolo.

Wild Horse Canyon rientra in quest'ultima categoria, è chiaramente un canyon “kid friendly” quindi adatto anche ai bambini, è facilmente accessibile da tutti i veicoli, e si trova a sole 5 miglia dalla Goblin Valley e negli ultimi anni è diventato il canyon più visitato nella zona di San Rafael Swell.
La lunghezza può variare, la parte più bella è nei primi 3 km, poi si può tornare indietro, in alternativa è possibile continuare il loop congiungendosi con il Bell Canyon per una lunghezza totale di circa 13 km

Lunghezza:
Wild Horse Canyon: 5 km round trip
Bell Canyon loop : 13 km 

Trailhead

Coordinate: 
N38.58294 W110.80286
Svoltare dalla UT24 in corrispondenza del miglio 137 in Temple Mountain Road , la strada che porta alla Goblin Valley e proseguire per circa 27 km fino al trailhead,  dove c’è una mappa e un registro. 

Percorso:

Dal parcheggio si superano i bagni e si segue il lavaggio verso nord per circa 500 metri fino a raggiungere una cascata asciutta, sulla sinistra un sentiero permette di superare l'ostacolo e continuare.
Si arriva al cartello che indica i due canyon e qui dovrete decidere quale tipo di escursione fare, se avete più tempo la maggioranza degli escursionisti inizia con il Bell Canyon per poi tornare indietro tramite il Wild Horse Canyon, in alternativa si tiene la destra per la sola escursione andata e ritorno del Wild Horse.
Dopo pochi metri le pareti si alzano e il canyon comincia a stringersi fino a meno di tre piedi ed entreremo nella parte più bella e scenografica di Little Wild Horse.
Sarete alla fine dell'escursione quando vedrete il canyon aprirsi e alla fine porterà al sentiero che si congiunge con il Bell Canyon.

Lungo il sentiero in base alla stagione, è possibile trovare acqua stagnante e si raccomanda sempre di non effettuare queste escursioni quando c'è il rischio alto di flash flood.




download percorso



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu