Usa4you-little-finland - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Little Finland

Schede
I miei viaggi
little finland

Lontano dai sentieri battuti nel sud del Nevada, precisamente nella  Clark County, in una zona molta ampia e remota chiamata Gold Butte si trova una meraviglia della natura che pochi conoscono: Little Finland , conosciuta anche come Hobgoblin's playground o Devil's fire.
Qui si possono ammirare incredibili formazioni rocciose dalle forme più strane, che si sono formate dall'erosione di colline di  sabbia pietrificate modellate dal vento, da un processo noto come erosione Eolica dal nome del dio greco del vento, Eolo.
Queste formazioni hanno forme strane e bizzarre, come draghi e vari animali mitologici, che diventano rosse e arancio al tramonto.


Distanza: 60 km
Tempo: 2-3 ore
Auto: 4wd high clearence


Come arrivare:

La strada per Little Finland purtroppo non è semplicissima,  vi servirà un gps o mappa topo della zona e un suv alto da terra consigliato un  4wd, visto che le condizioni della strada possono cambiare velocemente e in alcuni tratti troverete sabbia e rocce da superare e dovrete guidare per un lungo tratto nel wash.
Sarete in una zona remota e poco visitata, quindi portatevi una buona scorta di acqua,cibo e kit per la riparazione delle gomme, ovviamente i cellulari non hanno campo.
Un cartello all'inizio della strada recita: "the most exciting things i have seen out here was a flat tire and a hot radiator "

Per arrivare a Little Finland circa 5 miglia da Mesquite prendere la  I-15 e l'uscita 112 direzione Riverside-Bunkerville e proseguire a sud per 5.3 km fino a svoltare a destra sulla Gold Butte Rd (Gold Butte Back Country Byway ) alle coordinate 36.731797  -114.218068.
Questa strada è asfaltata per circa una trentina di km ma è  conosciuta per la facilità con cui si forano le gomme, l'asfalto infatti è molto irregolare.
Arrivati dunque alla fine della strada asfaltata la Gold Butte Rd prosegue sulla sterrata  verso destra 36.52319° W114.14001°  per circa 12 km fino ad arrivare alla svolta per  Devils Throat ( foto cartello) a destra , dopo circa 500 metri si arriva a un bivio dove bisogna svoltare a destra, se si prosegue  dritto si arriva direttamente alla "Gola del Diavolo" un' enorme buca nel terreno.
La strada quindi dopo circa 4 km si trasforma in un wash chiamato Mud Wash e si dovrà guidare all'interno, si passerà un evidente recinzione sulla destra e dopo circa 4 km si lascerà il Mud Wash per entrare in un lavaggio  sulla destra (N36.46396° W114.23477°) .
Dopo altri 3 km il lavaggio si stringe , in caso di blocchi sulla strada che ostacolano il passaggio si può lasciare l'auto e proseguire a piedi, altrimenti se si continua si arriva direttamente sul pianoro sotto alle formazioni  da dove inizia il trail.

La strada è abbastanza ruvida per tutto il percorso, ma soprattutto dopo la recinzione all'interno del wash, con tratti rocciosi e sabbiosi,  si potrebbe anche lasciare l'auto dal recinto e proseguire a piedi in direzione nord est per circa 2 km arrivando direttamente a Little Finland.


Cosa Vedere:

Dal parcheggio a questo punto si cercherà un punto per risalire la formazione rocciosa, è possibile farlo dalla parte nord subito vicino al parcheggio o nella zona più a sud  e potrete esplorare la zona liberamente, le formazioni sono molte e situate in una zona abbastanza vasta
.


Note:

Prestate attenzione durante la visita  le formazioni e il terreno sono molto fragili e il rischio di rottura è molto elevato.
La strada è lunga e impegnativa , vi ricordo che la guida off road è vietata dalle classiche compagnie di noleggio, quindi in caso di guasti al veicolo oltre a  pagare i danni dovrete sborsare enormi somme per il carro attrezzi.

Portate con voi sempre una buona scorta di acqua e cibo che possa bastare per più giorni, vi trovate in una zona sperduta e poco visitata
Una pala e un kit per la riparazione della gomma sono molto utili, un telefono satellitare è consigliato.




download percorso





Vedi anche:

Foto

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu