Usa4you.it-hope arch - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Hope Arch - Window Rock

Schede
I miei viaggi
hope arch


L'Hope Arch si trova nel nord dell' Arizona ad ovest della cittadina di Chinle, poco distante dal Canyon De Chelly, a Ventana Mesa nella riserva indiana Navajo
Questo arco ha un'apertura di circa 65 ft ed un' altezza di 70 ft, ed è stato descritto come uno dei più belli del sud ovest degli Stati Uniti.


Come arrivare:

Da Chinle si prende la Us 191 direzione nord per circa 1,5 km e  svoltare a sinistra su una strada sterrata(2090) di solito in buone condizioni, alle coordinate N36.17261 W109.58757.
Si prosegue rimanendo sulla strada principale, si vedranno alcune abitazioni e  dopo  circa 3.8 km la strada vira a destra, da qui si continua per circa 8,5 km fino ad incrociare una stradina sulla destra Coord N36.19417 W109.67928.
Se si è in possesso di un 4wd si può percorrere questo sterrato di sabbia per circa 800 metri per parcheggiare vicino ad un palo dell'alta tensione, in alternativa si può lasciare l'auto sulla strada principale e continuare a piedi.
Il trail dalla strada principale è solo di 1.3 km e si può già intravedere l'ammasso roccioso che nasconde l'Hope Arch.




download percorso



Nelle vicinanze:

WINDOW ROCK

A circa 70 miglia a sud di Chinle, al confine con il New Mexico dalla Us 264 a ovest di Gallup si può arrivare a Window Rock con il relativo arco. Coordinate 35.680455, -109.049426

Qui si trova la sede del governo e capitale della Navajo Nation, il più grande territorio di una nazione sovrana dei nativi americani nel Nord America. Window Rock contiene il monumento commemorativo dei veterani per onorare i tanti Navajo che hanno prestato servizio nelle forze armate degli Stati Uniti. Molti soldati Navajo sono riconosciuti negli annali della storia per il loro ruolo di “talkers code”, usando la lingua Navajo per creare un codice che non è mai stato riconosciuto dal nemico.

La città di Gallup è il principale centro di scambi commerciali tra i Navajo e gli Zuni, nel suo centro storico si trovano centri commerciali, agenzie di pegni, gioiellerie e negozi di artigianato.
E’ un’altra classica destinazione della Route 66 con molti motel e negozi d’epoca ed un giro a piedi per la città è il modo migliore per farsene un’idea.
La città vide il suo sviluppo nel 1881 con l’avvento della ferrovia; saloon, teatri e ogni sorta di attività intrattenevano i minatori che abitavano la città.
Con il declino della miniera e della ferrovia, Gallup si diresse per un breve periodo verso l’industria    cinematografica: il Red Rock Canyon con le sue rocce rosse e i deserti desolati erano perfetti per ambientare gli innumerevoli film western dell’epoca.

L’evento principale è il Gallup Inter - Tribal Indian Ceremonial che si tiene ogni anno ad Agosto al Red Rock S.P. a circa 6 miglia a est di Gallup. I nativi americani convergono qui per una grande festa fatta di parate, danze, cerimonie, mostre di artigianato ed un rodeo.



Vedi anche:

Diario di viaggio

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu