Usa4you-golden cathedral - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Golden Cathedral

Schede
I miei viaggi
golden cathedral

La Golden Cathedral è di per sé un luogo impressionante. Le pareti hanno una tinta giallastra all l'oro. La parte veramente interessante, però, sono le due buche che collegano il canyon superiore al  Neon Canyon Inferiore.
Sotto ad esso si forma una piscina dove è possibile entrarci per guardare in alto attraverso le buche.


Lunghezza:
11 miglia(18 km) round trip attraverso il Fence canyon
8.4 miles roundtrip (13.5 km) attraverso la Beeline Route
Dislivello: 330 metri
Tempo: 4-5 h totale

Momento migliore per le foto: mattino


Trailhead:

Dalla Hole in the rock svoltare a sinistra  al miglio 17 (Egypt  Road) e proseguire  9.9 miglia per raggiungere l’Egypt trailhead parking area. N 37.59333 W 111.21831.
E' necessario un veicolo alto da terra, la strada nella parte finale è abbastanza ruvida, con pietre, sassi e diverse buche.


Percorso:

Per raggiungere la Golden Cathedral ci sono due percorsi, che si possono anche combinare, uno in andata e l’altro in ritorno.

Fence Canyon:

Questo è il percorso più lungo, nel quale si attraversa il Fence Canyon e si arriva al fiume Escalante per poi giungere al Neon canyon e successivamente alla Golden Cathedral.
Questo percorso è più panoramico e più semplice da seguire ma più lungo(11 mg round trip).
Il sentiero inizia sul lato sinistro del parcheggio e inizia subito a scendere nel canyon, attraverso Slickrock contrassegnati con diversi Cairns . Nella parte inferiore il sentiero diventa un pò più difficile da trovare. Scendere il lavaggio e poi seguire i Cairns.  Il sentiero si snoda lungo il lato nord del Canyon Fence per un po ' e dopo scende al fondo del canyon, dopo circa 2,5 miglia. Qui il sentiero è abbastanza ben definito ed è  possibile trovare dell'acqua , anche se in estate il livello è molto basso.
Alla fine del Fence canyon, il flusso d'acqua si unisce al fiume Escalante, è qui è la fine del Trail del FenceCanyon .

Da qui si prosegue lungo il lato ovest del fiume Escalante per un po',  poi si incontra un enorme roccia che blocca il percorso completamente. Si può salire in cima alla roccia, ma una volta saliti non c'è modo di scendere dall'altra parte. Quindi, si dovrà  attraversare il fiume, trovare un sentiero sul lato opposto e poi attraversare di nuovo dall'altra parte della roccia.  In generale, basta seguire il fiume Escalante fino ad arrivare al Neon Canyon, che si trova sul lato est del fiume.
La bocca del Neon Canyon è a circa un chilometro e mezzo dopo la fine del Canyon Fence.
Da qui si prosegue ancora un miglio per raggiungere la Golden Cathedral


Beeline route:

Il sentiero inizia sul lato sinistro accanto al parcheggio, è sufficiente seguire la scogliera fino a trovare un modo per scendere e iniziare la discesa sulle Slickrock, non è altro che lo stesso tratto descritto nel percorso del Fence Canyon.
(Pima della discesa se si guarda davanti si può notare un'enorme cupola, e vedere la direzione, dopo la discesa dalla roccia, non sarà più possibile vederla.)Clicca QUI per vedere la foto
Ci sono pochissimi Cairns(attenzione a non confonderli con quelli del percorso del Fence Canyon) e un cartello del Glen Canyon National Recreation Area, e si prosegue verso destra anche guardando le impronte lasciate, per circa 3 miglia, dove si arriva ad un altro scoglio di roccia, da dove è possibile vedere nuovamente la cupola.

Seguendo sempre la cupola, dopo un altro paio di chilometri, si raggiunge il bordo del canyon con il fiume Escalante che scorre lungo la parte inferiore di esso. Probabilmente non si vedrà il fiume, ma saremo in grado di vedere gli alberi lungo il fondo del canyon. C'è un sentiero (N37.60474 W111.17595) che si trova di fronte alla bocca del Neon Canyon, il sentiero è molto sabbioso e ripido (viene anche chiamato duna di sabbia), ma alla fine vi porterà sul fondo del canyon.
Procedete attraversando la vegetazione verso la  bocca del  Neon Canyon e raggiungerete il fiume Escalante, che dovrà essere attraversato guadando il fiume.
Da qui un miglio circa per raggiungere la Golden Cathedral.



download percorso





Vedi anche:

Diario di viaggio

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu