Eye of Sinbad - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Eye of Sinbad / Wild Horse Window

Schede
I miei viaggi
eye of the sinbad

L' Eye of Sinbad è un'enorme apertura nella roccia che ha formato una grotta all'interno, si trova nella zona conosciuta come San Rafael Sweel, tra Temple Mountain e la Goblin Valley.

In realtà non ha un nome ufficiale, è conosciuta anche come Wild Horse Window, data la vicinanza al Wild Horse Creek e per il foro che è rivolto verso il cielo, il quale può essere paragonato a una finestra.
Il nome Eye of Sinbad invece, sembrerebbe derivare dalla forma della caverna vista da lontano, infatti una seconda grotta a lato darebbe l'impressione di vedere due occhi.
Alcune incisioni rupestri si possono vedere nell'adiacente Wild Creek.

L'escursione è molto corta (3 km round trip)ed è quindi consigliata per abbinarla alla visita della Goblin Valley o del Little Wild Horse Canyon.



Come arrivare:

Si svolta dalla UT24 sulla Temple Mountain Road ( la strada che porta alla Goblin Valley)   e si continua fino ad incrociare la Goblin Valley Road, su questa strada sulla destra dopo circa 500 metri si svolta su una sterrata( N38.64959° W110.65811°)  .

Dopo poche centinaia di metri si arriva a un piccolo spiazzo per parcheggiare N38.64741° W110.66275°.
Non ci sono segnalazioni di alcun tipo, altre stradine portano più o meno negli stessi punti da dove si può partire per l'escursione, ma questa è la soluzione più corta.


Percorso:

Dal parcheggio in lontananza l' Eye of Sinbad è già leggermente visibile e da un'idea della direzione da prendere, scendere quindi nel wash, dopo averlo attraversato continuare in direzione nord ovest, fino a vedere nuovamente in lontanaza la grotta.

Si cammina su roccia e alcuni cairns segnano il percorso.




download percorso


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu