Crater Lake - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Crater Lake National Park

Schede
I miei viaggi
crater lake

    
Situato nell’Oregon meridionale, il Crater Lake National Park  è il lago più profondo degli Stati Uniti (593 m) , 21 miglia quadrate e un acqua di un blu intenso che non si può vedere in nessun altro luogo al mondo.
Questa gemma nella zona delle Cascades si trova su un vulcano dormiente chiamato Mount Mazama, uno della catena di vulcani che comprende anche il Monte St. Helens.  
Tutto ebbe inizio nel 5700 a.c. Ci fu l'eruzione del Monte Mazama, che catapultò per miglia nel cielo ceneri vulcaniche, il  vulcano crollò su se stesso creando un enorme cratere.
Negli anni la pioggia e la neve sciolta si sono accumulati e hanno formato questo splendido lago, il Crater Lake infatti non ha ingresso o uscita di acqua, ma è alimentato solamente da sorgenti, disgelo e precipitazioni.
Un cono  fuoriesce dal lago e forma un piccolo isolotto che può essere visitato, conosciuto come Wizard Island , per la sua forma simile a un cappello da stregone.
Il Crater Lake è stato istituito come parco nazionale nel 1902 ed è il quinto più antico e l'unico in Oregon, inoltre il famoso Pacific Crest Trail attraversa il parco con un tratto di 6 miglia sul lato ovest del lago


    
Come arrivare:

Il parco non ha un vero e proprio indirizzo fisico, le coordinate sono 42.911838,-122.14802, ha due ingressi; uno da nord e uno da sud.
NORD: L'ingresso nord del parco è chiuso in inverno e primavera, le date possono variare, ma in genere vanno dai primi di novembre a giugno.
Si raggiunge tramite la 138 arrivando da Roseburg  o tramite la 97 provenendo da Bend.
SUD : Ingresso aperto tutto l'anno da Medford sulla Route 62 o dalle  Klamath Falls sulla Route 97 e Route 62
L'ingresso costa 10$ per le auto e 5$ per biciclette e pedoni ed è valido una settimana, il pass è accettato.

La benzina all'interno del parco è disponibile presso il  Mazama Village  Camper Store solo da fine maggio ad Ottobre,  nei mesi invernali si consiglia di arrivare con il serbatoio pieno, le stazioni di benzina più vicine al parco  sono a Chiloquin e a Prospect,  a circa 35 miglia di distanza a sud-ovest , e a Diamond Lake Resort 43 km a nord ovest  

Stagioni e clima:

Il Crater Lake National Park è aperto tutto l'anno ma molte strade e strutture del parco potrebbero essere chiuse a causa delle condizioni climatiche.
In inverno le temperature minime sono di circa 10 C sotto lo zero, e le precipitazioni nevose arrivano anche a superare i 10 metri annuali.
Anche se la neve ricopre il Crater Lake National Park per la maggior parte dell'anno, il lago gela raramente.
La stagione turistica dura da metà giugno, quando la maggior parte dei servizi del parco sono aperti, fino a settembre. I mesi più affollati sono luglio e agosto. Le temperature estive possono arrivare  vicino ai 70 ° F (21 ° C).


Cosa vedere:


La strada chiamata Rim drive, corre lungo tutto il bordo del cratere per una lunghezza di circa 33 miglia, e si divide nella sezione West e East, lungo la quale si incontrano i seguenti punti d'interesse:

Discovery Point
Era in questo luogo, sul dorso di un mulo nel 1853,che il cercatore d'oro John Hillman è diventato il primo europeo-americano ad incappare in quello che ha definito il "Deep Blue Lake."

Watchman Overlook
Questo view point offre una vista senza pari di Wizard Island, un cono uscito fuori dal Crater Lake circa 7.300 anni fa, guidare 3,8 miglia (6.1 km) a ovest di Rim Village e cercare un view point circondato da una recinzione in legno.

Pumice Castle Overlook
Uno strato di pomice di roccia arancione  che si è eroso in una forma simile a un castello . Questo view point non segnalato è situato a 1,1 miglia (1,8 km) ad ovest della Cloudcap Overlook  e a 2,4 miglia (3,9 km) a est del Phantom Ship Overlook.

Cloudcap Overlook
Questo overlook si trova alle fine di una strada di circa un 1 miglio(1,6 km) , la più alta strada asfaltata in Oregon.

Phantom Ship Overlook
Situato sul bordo del cratere, non molto segnalato a volte sfugge ai visitatori del parco. Anche se assomiglia a una piccola barca a vela, l'isolotto è alto come un edificio di decine di piani, composto da lava che ha resistito all'erosione, la più antica roccia esposta del lago  all'interno del cratere.

Pinnacles Overlook
Questo deviazione merita le 6 miglia (10-km) dalla Rim Drive per vedere colorate guglie simili agli hoodoos di bryce Canyon alte 100 piedi (30 metri)

Vidae Falls
La cascata si trova tra Phantom Ship Overlook e il visitor center
Le acque del  torrente cadono sopra una scogliera frastagliata da un'altezza di 100 piedi (30metri) . In estate, wildflowers fioriscono alla base della cascata.

Escursioni:

    
Ci sono circa 90 miglia di possibili trail all'interno del parco, anche se aperto tutto l'anno, l'accesso è limitato in inverno, dove le uniche possibilità sono escursioni con racchette da neve o sci di fondo.
In estate, invece la bella stagione offre alcune sentieri con diverse difficoltà e lunghezze , tutti percorribili in giornata, eccone alcuni:

Cleetwood Cove Trail
Questo è l'unico percorso che permettere di raggiungere direttamente il lago, lungo circa 2,2 miglia andata e ritorno ha una pendenza media dell'11 %
Il trail parte dal lato nord , e alla fine del percorso partono i battelli per  Wizard Island .Costo del battello varia dai 30 ai 50$ in base al tour scelto.
Parcheggio N42.98021° W122.08305°

Discovery Point
2,2 miglia round trip
Questo facile percorso offre panorami spettacolari del lago e Wizard Island, e porta nel punto dove nel 1853 John Hillman, fu uno dei primi esploratori europei della zona a vedere il Crater lake, che a suo tempo lo chiamò Deep Blue Lake.
Il Trail parte dove la passeggiata pedonale diventa sterrata sulla west drive dal  parcheggio del Rim Village.

Watchman Peak  
Il sentiero Watchman inizia dal parcheggio Watchman Overlook, 3,8 miglia a nord ovest dal visitor center, lungo circa 1,6 miglia  round trip e porta a una delle viste più belle del lago e di  Wizard Island.
Consigliato per il tramonto, può essere chiuso fino all'inizio di luglio a causa della neve.

Sun Notch - Questo percorso, con un dislivello praticamente nullo , porta gli escursionisti attraverso un prato su una bella vista del Crater Lake e della Phantom Ship. lunghezza 0,5 miglia RT. Il trail parte a 4 miglia a est del visitor center sulla East Rim Drive .N42.89985° W122.09546°

Castle Crest Wildflower Trail
Questo è uno dei percorsi  più semplici, un loop che si snoda attraverso prati fioriti, da fare verso fine luglio e inizio agosto . Il trail lungo in totale circa 0,5 miglia round trip parte dalla est Rim Road vicino al visitor center.

Plaikni Falls  
Il sentiero Plaikni Falls è il più recente trail nel  Crater Lake. Si estende 1,1 miglia (1,8 km) dal sentiero situato 1,2 miglia (1,9 km) a sud dal Phantom Ship Overlook su Pinnacoli Road, che gira fuori Rim Drive. Il sentiero conduce alle Plaikni Falls, una piccola cascate dove l'acqua sgorga fuori dal bosco. La maggior parte del percorso è accessibile ai disabili.

Garfield Peak  
Il Garfield Peak trail è lungo circa 1,7 miglia (2,7 km) con circa 300 metri di dislivello e il sentiero si trova a est del Crater Lake Lodge . Diversi punti lungo il percorso offrono punti di vista diversi e unici  della Phantom Ship e Dutton Cliff. Il sentiero è molto popolare nel tardo pomeriggio a causa di particolari colori mutevoli sul lago.  

Union Peak
Il trail più lungo del parco, circa 9.6 miglia(15km) dopo aver attraversato il bosco il sentiero finisce su una ripida salita che porta in un punto panoramico, ma senza vista del lago.L'ultima parte a causa neve potrebbe essere fattibile solo da luglio in avanti.

Dove dormire:

Il Crater Lake dispone di due lodge e due campeggi:

Crater Lake Lodge
con 71 camere è normalmente aperto da metà maggio a metà ottobre, ovviamente le prenotazioni vanno fatte molto in anticipo e possono essere effettuate on-line o telefonando

Mazama Cabine
dispone di 40 unità ed è situato nel complesso del Mazama Village. E 'aperto da fine  maggio a inizio ottobre , e anche qui le prenotazioni anticipate sono ovviamente raccomandate

Mazama Campground
Il campeggio dispone di 200 siti ed è aperto da fine maggio a inizio ottobre ,dispone di acqua, servizi igienici, tavoli da picnic, e grata per il fuoco. Le prenotazioni possono essere effettuate come per il lodge, costo circa 20$ a notte

Lost Creek Campground
E' solitamente aperto da metà luglio a inizio di ottobre, tempo permettendo. Si tratta di un sito da 16 posti solo per tende, nessuna prenotazione, funziona con il sistema first come first served, costo circa 10$ a notte


Vedi anche:

Foto

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu