usa4you-colorado-plateau-the wave - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


The Wave


Sabato 13 Agosto



Oggi sarà un’altra giornata indimenticabile, dopo mesi di programmazione, lotteria per il pass e attesa, il momento di The Wave è arrivato.
Ci alziamo verso le 4.30 per chiudere le valigie e preparare lo zaino, partiamo verso le 5 e con calma in circa 45 minuti siamo all’ingresso della House Rock Valley Rd per incontrarci con gli altri amici del sito.
Proseguiamo per circa 9 miglia verso il parcheggio del Wire pass Trailhead, dove firmiamo il registro e iniziamo l’hike, la prima parte del trail è la stessa che avevamo percorso due giorni fa per andare al Wire pass slot, ma poi per andare verso the Wave si svolta destra dal wash prima del curvone.

Il sole sta sorgendo quindi camminiamo al fresco senza problemi, seguiamo le indicazioni della cartina, che ci era stata spedita insieme ai permessi e poco alla volta ci avviciniamo.
Vediamo la spaccatura di the Notch sempre più vicino e dopo l’ultima salita un po’ sabbiosa, eccoci ….entriamo nello spettacolo più incredibile della natura.
I colori sono incredibili, arancio, giallo rosso, le onde sono perfette, sembrano disegnate a mano, il tutto nella completa solitudine, o quasi visto la presenza di una coppia francese.
Cominciamo a fare un po’ di foto, ma il sole è ancora basso e quindi crea delle ombra sull’onda, cosi cominciamo a perlustrare la zona, andando subito alla second wave.
Questa formazione meno spettacolare della sorella maggiore, è comunque interessante ha colori giallino e rosa e poco lì vicino troviamo la roccia a forma di Hamburger appunto chiamata Hamburger Rock.
Il sole intanto è abbastanza alto ed illumina perfettamente tutta l’onda, quindi a raffica cominciamo a fotografe , anche approfittando del fatto che siamo rimasti solo noi in zona, e quindi The wave è tutto nostro.

Ormai sono passate le 12 , il tempo ha tenuto, nessuna nuvola, anche se le previsioni davano temporali in arrivo nel pomeriggio, per ora sembra tutto ok, decidiamo quindi di provare a cercare alcune formazioni più strane, e con non poca difficoltà ci arrampichiamo fino alla sommità della collinetta sopra the Wave per arrivare proprio sotto il Top Rock.
Cerco invano altre attrazioni, ma anche se il gps, mi segnala la posizione corretta non riesco ad individuarle..sarà per la prossima volta.
Al ritorno mangiamo velocemente qualcosa per il pranzo, e poi notiamo che stanno arrivando nuvole minacciose dietro di noi, sono circa le 13.30 e decidiamo di tornare, per non rischiare problemi sulla strada sterrata al ritorno.
Ci impieghiamo più o meno lo stesso tempo per l’andata, e le nuvole si avvicinano sempre di più, comunque arriviamo al parcheggio senza problemi, firmiamo nuovamente il registro e torniamo indietro direzione Page.


Sono solo le 15, anche se arriviamo da una super escursione, abbiamo ancora voglia di vedere qualcosa, e sulla strada verso Page, ci fermiamo ai Toadstool Hoodoo, un veloce trail che si trova proprio sulla UT89.
Forse un po’ per il cielo nuvoloso, forse anche perché arriviamo da un posto favoloso come the wave, questo trail è carino sì , ma niente di eccezionale.
Comunque se siete in zona vale una veloce visita.
Al ritorno dal trail incontriamo per caso una coppia di amici, con i quali ci eravamo sentiti giorni prima, ma purtroppo in quella zona la copertura dei cellulari è assente e non avevamo potuto organizzare l’incontro.
Proseguiamo quindi con loro dal nostro motel a Big Water dove ci facciamo compagnia per alcune ore, poi loro ripartono in direzione Kanab , il tempo non è dei migliori, e poco dopo inizia a piovere, per domani la vediamo dura sulla Cottonwood road.
Passiamo la serata in compagnia dei gestori del motel che cucinano per tutti gli ospiti un’ottima cena, ridiamo e scherziamo con loro fino in tarda serata.



Mg. parziali: 76.1 Mg. totali: 979.31
Mg. trail in giornata: 7 Mg. totali : 43


Cowboyin motel
315 Independence
Big Water
Voto: 7.5/10


Link


Foto The Wave
Scheda di The Wave



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu