usa4you-colorado-plateau-capitol reef - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Capitol Reef-Leprechaun Canyon


Martedi' 16 Agosto



Questa mattina dopo una super colazione in hotel con dei mitici waffle, passiamo in un market per fare un po’ di spesa per il pranzo e ci dirigiamo alla partenza del trail di Chimney Rock.
Sistemiamo lo zaino e percorriamo questo bel trail che ci porta su un’altura da dove si ha una bella vista del parco e si gira attorno a questa roccia a forma di camino.
Al ritorno ci muoviamo in direzione Fruita per fare la strada panoramica per arrivare al trail di Capitol Gorge, ma qui nuovamente la pioggia di ieri ci ha rovinato i piani, la strada è chiusa.
Non ci arrediamo e usiamo il piano di emergenza, il Leprechaun Canyon Hike, un canyon dove sono state girate alcune scene di 127 ore, si trova all’incrocio della US95 con la US276.
Dalle coordinate gps che avevo parcheggio l’auto lungo la strada e iniziamo a camminare per un buon tratto, fatichiamo non poco a trovare il sentiero, infatti dobbiamo attraversare un wash pieno di cespugli ed erba alta.
Alla fine capiamo di essere sulla strada giusta e proseguiamo, cercando di evitare di camminare nel fango, le piogge del giorno prima non hanno risparmiato neanche queste zone.
Il canyon non è niente male, e tanto per cambiare siamo soli ed è tutto per noi, andiamo avanti fino dove riusciamo, poiché arriviamo in un punto dove l’acqua e il fango bloccano il percorso.

Ci rimettiamo in marcia sulla UT95, una bella strada panoramica, ci godiamo dei bei view point del lake Powell e arriviamo dopo aver passato la deviazione per Muley Point sulla Moki Dugway,da quassù il panorama è indescrivibile, si può vedere miglia e miglia in
lontananza.
Scendiamo sulla Moki con molta cautela , infatti i diversi tornanti e la strada ripida non sono da prendere proprio alla leggera, non essendoci guard rail o protezioni lungo il bordo.
Sono le 17 passate ed entriamo nella Valley of gods, qui percorriamo tutti i 26 km in mezzo a questa piccola monument in miniatura, la strada sterrata è in ottime condizioni, percorribile da quasi tutte le auto, infatti incrociamo anche una mustang.
In circa un’oretta facciamo tutto il percorso e ci avviamo a Mexican Hat per fare il check al motel, lasciamo i nostri bagagli e partiamo alla volta della monument per il tramonto.
Ripassare nuovamente sulla 163 è stato veramente emozionate, questi luoghi non stancheranno mai di essere visti.
Passato il tramonto ci muoviamo in fretta per tornare a Mexican Hat per andare a cena alla Swinging Steak, insieme ad altri ragazzi del forum.



Mg. parziali: 259.93 Mg. totali: 1619.2
Mg. trail in giornata: 7 Mg. totali : 63

San juan inn
Mexican Hat
Voto:7/10

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu