Usa4you.it-christmas-in-newyork-harlem-bronx - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Harlem e Bronx

Domenica 29 Dicembre

Dopo giorni diciamo abbastanza clementi come tempo, questa mattina il cielo è tutto coperto e inizia a scendere una leggera pioggia.
Oggi è la giornata per la messa gospel e quindi ci avviamo tramite la metro direzione Abyssinian Baptist Church sulla 138esima strada tra Lenox av. e 7th av per la messa delle 9.
Purtroppo la coda è veramente lunga per entrare e comincia a piovere intensamente con vento forte, cosi cerchiamo un' altra chiesa nelle vicinanze e troviamo la st charles borromeo, una chiesa cattolica romana.
Ci assegnano i posti e la messa dura circa 2 ore con diversi canti e la predica del parroco molto divertente.

Dopo la messa facciamo un giro per il quartiere e nella via principale, la Malcom X St, visto che la pioggia si è un pò calmata.
Nel primo pomeriggio prendiamo un taxi direzione Bronx , dove visitiamo per lo più il quartire Little Italy.
Tornati in centro passeggiamo per il lower east side

Lunedi 30 Dicembre

Le ultime ore le dedichiamo per qualche acquisto in qualche negozio e nel nostro quartiere per l'ultimo pranzo, torniamo in casa per fare i bagagli e  nel pomeriggio ci avviamo verso l'aeroporto.