Usa4you-Carlsbad-Caverns - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Carlsbad Caverns

Schede
I miei viaggi


La storia della nascita delle  Carlsbad Cavern inizia circa 250 milioni anni fa, con la creazione di una lunga barriera corallina lunga 400 miglia in un mare interno che ricopriva questa regione. Questa barriera a forma di ferro di cavallo, si era formata da resti di spugne, alghe, conchiglie e da calcite che precipitava direttamente dall'acqua.. Quando il mare scomparve  la barriera corallina fu sepolta sotto i depositi di sali e gesso.Poi, qualche milione di anni fa, a causa del sollevamento e dell' erosione della zona , la roccia ha cominciato a scoprire la barriera corallina sepolta. L'acqua piovana, resa leggermente acida dall'aria e dal suolo da cui filtrava, giù nelle fessure della barriera corallina, lentamente sciolse il calcare e causò l'inizio del  processo di formazione delle grandi camere sotterranee. E grazie al potere corrosivo dell'acido solforico, formatosi sotto terra, viene spiegata la  dimensione dei passaggi.
La barriera corallina esposta divenne parte dei Monti Guadalupe e le camere sotterranee divennero le meravigliose Carlsbad Cavern.


Come arrivare

Il Carlsbad Caverns National Park si trova a 18 miglia a sud-ovest della città di Carlsbad in New Mexico . Dalla US Hwy 62/180 girare a destra(nord) sulla Highway 7 a Whites City, la strada d'ingresso si estende per 7 miglia (11,3 km) .
Il biglietto comprende l’ingresso alla zona del Big Room e Natural Entrance.
coord GPS 32.174212, -104.445855
Il pass American the Beautiful è accettato
Visitor center : 8am – 7 pm
Ultima entrata alle caverne
Via Cavern : 3.30 pm
Via ascensore: 4pm



Cosa vedere:

Visite gratuite

Big Room

Questa è l’opzione meno faticosa, i visitatori scendono 754 piedi in circa un minuto con un ascensore che parte dall'interno del Visitor Center  e si cammina attraverso un  lungo e ampio passaggio che conduce alla zona della grotta principale, la Big Room, lunga 3.800 piedi e larga 600 piedi, dove si trovano la maggior parte delle più grandi formazioni. Il trail, lungo circa 1,25 ml, segue un percorso approssimativamente circolare (in senso antiorario)
Circa 20 delle formazioni speleologiche più spettacolari hanno un nome ufficiale - come Hall of the Giants, Temple of the Sun e  Rock of Ages, e sono illuminati con luci elettriche di colore bianco in modo da non alterare il colore originale delle grotte e per creare uno spettacolo incantevole.
Lungo il percorso i ranger sono disponibili a rispondere alle domande e le visite di solito sono molto affollate .
Lungo il sentiero principale ci sono molte porte chiuse poco visibili e ci sono frequenti scorci verso i livelli più profondi, alcuni non facilmente esplorabili tra cui il Bottomless Pit  (Pozzo Senza Fondo), 370 piedi di profondità. La maggior parte del percorso della Big Room è accessibile ai disabili ed è provvisto di una speciale superficie antiscivolo.

Natural Entrance

Una tranquilla passeggiata attraverso un deserto di cactus porta ad una grande apertura nella roccia dove inizia un sentiero a zig-zag nel buio. Questo abisso è il luogo di uscita di una  colonia di circa  300.000 pipistrelli messicani che vivono in uno dei rami della grotta sottostante da aprile a settembre. Vederli uscire al tramonto è un evento spettacolare che può durare anche fino a mezz'ora.
Il percorso sotterraneo è abbastanza ripido e scende di circa 750 piedi, in una grande penombra, attraverso stretti cunicoli dove si trovano le prime ampie stalattiti e stalagmiti (Devils Spring, Queen's Chamber, Kings Palace e la Boneyard). I dintorni diventano sempre più panoramici, con piccole grotte rocciose dalle forme intricate per arrivare infine al collegamento per la Big Room e quindi all’ascensore.

Bat Flight

Avviso: telecamere, videocamere e telefoni cellulari non sono ammessi.
Prima dell’evento, un ranger all’ingresso della caverna distribuirà un programma.
L'orario di inizio varia in base al tramonto (si consiglia di chiamare il Parco al 575.785.3012 o controllare presso il centro visitatori per l'ora esatta).L’evento può essere annullate in caso di intemperie, come pioggia e / o fulmini.
Alla fine di ottobre o all'inizio di novembre, i pipistrelli migrano verso il Messico per l'inverno, tornando in aprile o maggio, a seconda del tempo.
Periodo migliore
I voli migliori normalmente si verificano in luglio e agosto. In questo momento i piccoli pipistrelli nati all'inizio dell'estate, si uniscono alle migrazioni degli adulti.
Voli di ritorno
Lo spettacolo del  ritorno dei pipistrelli è diverso dal volo di uscita della sera  ma è altrettanto impressionante. I più mattinieri possono vedere i pipistrelli rientrare con tuffi spettacolari da altezze di centinaia di metri. I pipistrelli arrivano da ogni direzione e possono raggiungere una velocità di 40 km / h (25 mph) o più.



Visite guidate a pagamento

Kings Palace: $ 8 Durata: 1h 30m
Si passa attraverso quattro stanze riccamente decorate, scendendo nella parte più profonda della caverna aperta al pubblico, 830 metri sotto la superficie del deserto. Anche se non è così difficile come la Natural Entrance, questo tragitto di un 1 miglio a/r richiede discese e arrampicate. I ranger spesso durante questo tour spengono le luci  per rivelare il buio naturale della grotta.
Left Hand Tunnel: $ 7 Durata: 2 ore
In questa tour, la guida metterà in evidenza la storia del parco, delle sue  formazioni, grotte e piscine. Questo è il più facile dei tour ma bisogna prestare attenzione visto che  il sentiero si snoda su pendii irregolari a  tratti scivolosi  Vengono fornite lanterne.
Si svolge una volta al giorno (ore 9 am)

Slaughter Cave Canyon: $ 15
A questo canyon ci si arriva dal  bivio che si trova a 5 miglia a sud di Whites City sulla Highway 62/180. Seguire le indicazioni da lì al sentiero Slaughter Canyon e contare circa 30-45 minuti per la ripida e faticosa camminata di 0,5 km fino all’ingresso della caverna. Tentate questa escursione solo se si è in buone condizioni fisiche. Portare acqua e torce.
L'escursione si svolge in un deserto sotterraneo senza elettricità, con stradine lastricate e in  questa grotta selvaggia l'oscurità è rotta solo dalla luce delle lanterne portate dal ranger e le torce dei membri del tour. Le prenotazioni devono essere effettuate presso il centro visitatori o chiamando il parco.

Lower Cave: $ 20
In questo tour  si possono vedere le tracce delle prime esplorazioni, ci sono grotte e piscine e belle formazioni. Bisogna scendere di  50 piedi tramite una ripida scala. Portare guanti e quattro batterie di tipo AA nuove a testa, se si soffre di vertigini è consigliabile il Left Hand Tunnel.

Hall of the White Giant:
 $ 20 Durata: 3-4 ore
Questo è un tour faticoso e impegnativo nelle  Caverne. Vi sarà richiesto di strisciare attraverso lunghe distanze, passare attraverso le fessure strette e salite scivolose .
Portate guanti o ginocchiere e quattro nuove batterie AA a testa.

Spider Cave: $ 20 Durata: 4 ore
Questo difficile tour richiede arrampicate e strisciate lungo strette pareti; i partecipanti percorrono mezzo miglio verso il basso del Garden Grove Canyon.
Questa escursione non è raccomandata per chiunque abbia paura degli spazi stretti
Gli zaini non sono ammessi.


Link

www.nps.gov/cave


Vedi anche:

Diario di viaggio

728x90 City
Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu