Usa4you-arrivo - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Arrivo ad Atlanta


Venerdi 6 Agosto



Finalmente è arrivato il fatidico momento della partenza,  controllo che in valigia ci sia tutto: carta di credito, documenti, macchina fotografica,pc, cd con i blocchi sequenziali Tropical Pizza ecc , e visto che la voglia di partire è tanta  arriviamo con largo anticipo all’aeroporto, cosi abbiamo tutto il tempo per rilassarci prima del check-in.
L’aereo parte leggermente in ritardo, il volo è tranquillo, anche se non ci sono gli schermi sul poggiatesta, il tempo scorre velocemente.
Arriviamo all’aeroporto di Atlanta verso le 17 passate, circa un’ora di ritardo, e, infatti, c’è un po’ di caos sull’aereo, molti passeggeri rischiano di perdere le proprie coincidenze per altre destinazioni.

Noi ormai siamo arrivati e ce la prendiamo comoda, passiamo i controlli dell’immigrazione e ritiriamo le valigie, ma quando ci dirigiamo verso l’uscita troviamo un nuovo controllo bagagli, quelli della stiva vanno immessi nuovamente su un rullo, mentre quelli a mano vengono di nuovo controllati ad un nuovo check in.
Questo intoppo ci fa perdere un po’ di tempo e usciamo dall’aeroporto alle 19, ci rechiamo subito tramite l’ATL SkyTrain, al noleggio auto della National, (servizio pessimo e scoprirete il motivo alla fine del viaggio) dove prima andiamo nelle parco macchine a vedere se hanno la dodge charger.
La troviamo quasi subito, andiamo all’ufficio e concludiamo il contratto, già prenotato dall’Italia, aggiungiamo l’assicurazione roadside plus, poi testo il mio navigatore portato dall’Italia e partiamo in direzione Atlanta centro, verso il motel.

Facciamo una piccola sosta per foto davanti ad un Muffler Man e poi facciamo una veloce tappa ad Atlanta Cyclorama
, dove si trova il più gran dipinto ad olio della guerra civile d’Atlanta, purtroppo però arriviamo tardi è già chiuso.Ci dirigiamo quindi verso il motel 6 dove sistemiamo i nostri bagagli, veloce doccia e usciamo per cena.
Ci rechiamo all’Underground Atlanta
, un grande centro commerciale, situato sotto terra in centro, ma qui ormai sono le 21.30 passate e i negozi e ristoranti stanno già chiudendo.
Giretto veloce in centro, ma la città sembra deserta, sosta in un fast-food e ritorno al motel.



Miglia parziali: 20.5


MOTEL 6
Atlanta
311 Courtland Street NE
Voto: 6.5/10



Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu