Usa4you-st.louis - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Cape Girardeau - Sainte Genevieve


Giovedi' 19 Agosto




Stamattina la colazione qui all’America Best Inn è abbastanza scadente, c’è solo un po’ di caffè e qualche brioche , sistemiamo i bagagli in macchina e ci dirigiamo a piedi verso il Gatway Arch, avevamo già prenotato la visita una decina di giorni prima, per evitare inutili  code o meglio di rischiare di trovare sold out, e avevamo fissato la visita alle 8.40.
Arriviamo circa 15 minuti prima, solito controllo borse e poi ci dirigiamo nel seminterrato, dove tramite delle piccole cabine saliamo fino all’estremità dell’arco , ad una altezza di 630 piedi, circa 192 metri.Il panorama è splendido e fà veramente impressione essere a quell’altezza in una specie di corridoio largo un paio di metri e vedere tutto da delle piccole finestre.
Stiamo qui circa una decina minuti, tempo di fare qualche foto e ammirare la veduta e poi veniamo invitati a riprendere le cabine per scendere.
Passiamo ancora circa un’oretta nel museo di storia che si trova sotto l’arco e poi ritorniamo dal motel check out, riempiamo il nostro frigo di polistirolo col ghiaccio, alle 12 abbiamo il tour alla fabbrica dell'Anheuser-Busch
e quindi ci rimane ancora tempo di vedere la Walk of Fame, situata nel quartiere dello University Loop,  sul marciapiede degli Isolati dal 6200 al 6600 di Del mar Boulevard, si sono le diverse stelle dedicate a tutti gli artisti musicali tra cui Chuck Berry.
Per il resto il quartiere è abbastanza anonimo e ci avviciniamo quindi verso lo stabilimento della birra budweiser, fermandoci da Subway per un panino.
Il costo del tour è di di 25$, per la prenotazione avevamo inviato una mail una settimana prima, ci danno cappellino, occhialini antinfortunistici e un auricolare collegato al microfono della guida.
Lo stabilimento è veramente enorme, ci viene illustrato tutto il procedimento per la produzione della birra e visitiamo i vari reparti dalla fermentazione , al lavaggio, dall’imbottigliamento all’imballo ecc, per poi finire dalle cisterne, dove ci viene offerto un bicchiere e la possibilità di bere la birra direttamente da esse.
Poi vengono illustrate tutte i vari tipi di birra che la ditta produce, e per chi vuole è possibile assaggiarle gratuitamente, alla fine del tour ci viene consegnato l’attestato di bevitori di birra e usciamo abbastanza stonati.

Ritorniamo quindi qualche km fuori dalla città per visitare il museo della Route 66
, che ieri avevamo trovato chiuso, l’entrata è gratuita, il museo è piccolo, ma molto carino con diversi cartelli e insegne originali, all’interno si trova anche un piccolo store dove poter acquistare qualche gadget.
Stando sempre in tema route 66, ritorniamo verso la città e andiamo a prenderci un gelato al negozio Ted Drewe’s Frozen Custard
un pilastro della 66, dove sembra di essere tornati indietro di parecchi anni.
Ormai sono le 17 passate e decidiamo di uscire da St.Louis
per alleggerire di qualche km la giornata di domani, quindi ci muoviamo in direzione di Springfield e ci fermiamo a fare qualche foto all’Old Chain of Rocks Bridge, un ponte sul Mississippi situato a nord di St. Louis,sulla Riverview Drive parallelo al moderno ponte della Interstate 270. Per molti anni ha fatto parte della Route 66 ed oggi lo si puo’ attraversare a piedi o in bicicletta: si è a metà, tra il Missouri e l’Illinois.
La nostra idea sarebbe quella di attraversarlo, ma purtroppo e anche per fortuna un poliziotto ci vede, e ci avverte che la zona non è molto sicura, soprattutto per lasciare la macchina incustodita, in quanto capita spesso che rubano le macchine o rompono i vetri per impossessarsi della roba all’interno , quindi facciamo solo qualche foto veloce.
Prima di arrivare a Springfield facciamo sosta all’Henry's Ra66it Ranch
, a Staunton, un altro posto caratteristico sulla route 66, con cartelli e vecchie pompe di benzina.
Arrivo nella capitale dell’Illinois in tarda serata, cena da Pizza Hut e via a dormire, domani è un’altra dura giornata.


Mg. parziali: 194.5 Mg. totali: 2698.3
Super 8
1330 S.Dirksen
Springfield
Voto:7/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu