Usa4you-pensacola - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Panama City - Pensacola


Domenica 8 agosto



Sveglia alle 7.30 per fare colazione nel nostro super8, c’è molta scelta tra cui anche la macchinetta per farsi i waffles, sistemiamo i bagagli in auto, e ripartiamo verso Panama Beach.
La cittadina è tranquilla, passiamo la mattina in giro a scattare foto tra negozi e locali molto particolari, qualcuno a forma di squalo, case al contrario e una nave da crociera.


Qui purtroppo succede un imprevisto, saliamo in macchina e circa dopo poche miglia mentre lasciamo la città mi accorgo di non avere più con me il borsello con il passaporto, torniamo immediatamente indietro, e dopo vari tentativi nei vari luoghi dove ero stato poco prima, purtroppo mi devo rassegnare.
Chiamo la Polizia, per fare la denuncia, ma il poliziotto  sostiene che a Panama City beach, non c’è la Stazione di Polizia, ma mi devo recare in un altro paese..
Telefono all’ambasciata, purtroppo è domenica, e c’è solo il numero di emergenza, dove però mi risponde una gentilissima signora mi dice di recarmi a Pensacola per fare denuncia e passare poi dal consolato onorario di New Orleans.
Ormai è andata cosi’, sicuramente non mi farò rovinare il mio on the road da questo problema, cosi continuiamo verso Pensacola.Prima però facciamo dei piccoli stop sulle bellissime spiagge del Golfo del messico, il problema dell’incidente del pozzo petrolifero, ha si lasciato ancora qualche segno, ma sembra aver risparmiato le spiagge dove ci fermiamo, in particolare verso Fort walton beach.

Arriviamo a Pensacola nel pomeriggio, visto che pioviggina, decido di andare subito dalla Polizia per far denuncia, e poi via verso il Museo Navale, che però chiude alle 17, quindi ce lo perdiamo, e allora anche se piove andiamo verso Fort Pickens state park
, dove era tenuto prigioniero Geronimo capo degli Apache.
Purtroppo il tempo non ci aiuta, aspettiamo invano che smetta di diluviare e quindi ritorniamo in città per fare alcune foto ad alcune abitazioni un po’ strane, la prima è particolare perché sembra fatta di ghiaccio, ed è pure in vendita, ci dicono i vicini che il proprietario è di NYC.
La seconda è anche lei molto strana, in pratica è a forma di ufo, bianca con dei finti alieni che ti guardano dagli oblò.


Le previsioni non danno proprio bel tempo nemmeno domani, quindi decidiamo di fare un po’ di strada per avvicinarci a New Orleans, proseguiamo quindi per un centinaio di km, fino a poco fuori Mobile, facciamo cena e andiamo in motel.




Mg. parziali 306.4 Mg totali 637.9

Motel 6
5488 Inn Road
mobile AL
Voto 5/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu