Usa4you-chattanooga - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Rock City - Incline Railway - Ruby's Fall


Lunedi' 16 Agosto




Dopo una sostanziosa colazione, usciamo dal Motel passiamo a l market per comprare qualcosa per pranzo, facciamo benzina e ci dirigiamo verso Rock city, che si trova a pochi km da Chattanooga ma nello stato della Georgia, cosi ne approfittiamo e facciamo la foto.
Arriviamo nel parcheggio del rock city, e acquistiamo il pacchetto che comprende anche Lookout Mountain Incline Railway e le Ruby Falls il tutto a 44 $, e iniziamo il tour.
Rock city
è un lungo percorso contorto nella roccia contornato da diversi giardini, infatti, notiamo centinaia di alberi e piante etichettati con i propri nomi.
Tutto il percorso e ben delineato da cartelli e raggiungiamo  altre strane formazioni rocciose come le 1000 tonnellate di una roccia chiamata Balanced Rock e il Fat Man's, uno stretto passaggio tra roccie, che al contrario del nome non è proprio adatto alle stazze di certi americani.
Procediamo con altre due sezioni che sono le grotte Fairyland e Mother Goose Village, sono caverne decorate con sculture e interpretazioni di fumetti, per poi passare dalla cascata proprio sotto il Lover's Leap, il punto panormanico, da dove in una giornata serena, si possono vedere fino a 7 stati.
Facciamo le nostre foto e proseguiamo per la prossima attrazione, la Incline Railway
a qualche miglio da qui, a Chattanooga, parcheggiamo la car all’ombra e aspettiamo il nostro turno.
La Incline Railway non è altro che un binario inclinato che trasporta i passeggeri fino in punta a questa montagna, lungo circa 1,5 km questo binario è unico tranne che per un breve tratto nella parte centrale, cosi permette il funzionamento di due vetture, ha una pendenza massima del 73%, la ferrovia più ripida del mondo.
Arrivati in cima ci godiamo il bel panorama sulla città e sul fiume Tennessee, aspettiamo il prossimo treno che scende e ritorniamo dalla nostra macchina per pranzare, per poi dirigerci alla vicina Ruby’s Fall
.

Qui scendiamo con un ascensore nelle grotte dove inizia un percorso accompagnati da una guida che ci mostra le diverse formazioni e la storie di queste grotte.
Il giro termina con la vera e propria cascata che si trova alla fine del corridoio principale, e l’acqua cade in un pozzo verticale di grandi
dimensioni, il tutto contornato da musica di sottofondo e giochi di luce sulle cascate.
Qui sotto la temperatura è  molto fresca e in ogni caso la guida ci avverte di non bere l’acqua poiché contiene molto magnesio e quindi è molto lassativa…
Si riprende con un po’ di coda l’ascensore che ci porta in superficie e partiamo con destinazione Nashville, provando a fare una sosta alla distilleria George Nickel, per vedere se è disponibile il tour, peccato l’unico giorno che non c’è è proprio al lunedì.
Arrivati a Nashville
, cominciamo a cercare da dormire, e ci imbattiamo in uno strano motel dove, il gestore per convincerci a restare, ci mostra la camera e  accende la televisione a tutto volume  per farci vedere che ci sono i canali hard gratis, qui la scena è veramente divertente, lo salutiamo e troviamo un tranquillo Motel a poco prezzo con la tv con i canali normali.
Usciamo per  cena e giretto sulla Broadway, dove è pieno zeppo di locali fantastici che suonano musica dal vivo, ne giriamo un paio, qualche birra e ritorniamo in motel.


Mg parziali 202.2  Mg totali: 2051.7
Howard Johnson
2306 Brick Church Pike
Nashville
Voto: 6.5/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu