Usa4you-batonrouge-oak valley - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Oak Valley Plantation-Baton Rouge-Natchez


Giovedi' 12 Agosto




Sveglia al mattino presto check out dall’hotel, passiamo ancora a fare colazione al cafè du Monde
, e proseguiamo seguendo la River Road lungo il Mississippi, anche stamattina, c’è una leggera pioggia ma poco fuori New Orleans, il cielo si apre e torna il sole, e purtroppo anche il caldo.

Arriviamo verso le 10.30 alla casa coloniale di Oak Alley
, dalla strada si può già notare la grande presenza di enormi querce con lo sfondo della casa.
Per la visita è obbligatorio acquistare il biglietto per il tour guidato, quindi acquistiamo il biglietto a 15$, e entriamo nell’enorme tenuta, i tour partono circa ogni 30 minuti.
Anche qui enormi alberi rendono la zona un po’ fresca, con bellissimi giardini pieni di fiori e tenuti in modo perfetto, ci avviciniamo alla casa, e qui alcune donne ci accolgono in vestiti d’epoca e formato il gruppo ci accompagnano dentro.
All’interno è vietato prendere foto o girare video, la casa è molto bella e ogni stanza ha ancora il proprio arredamento originale, le guide sono molto brave e illustrano la storia della famiglia che era proprietaria.
Dopo la visita ci fermiamo ancora per fare qualche foto, in assoluta tranquillità, anche verso le sponde del Mississippi situate proprio di fronte.


Verso le 13 ripartiamo, facciamo un salto veloce dalla casa coloniale di Laura Plantation e proseguiamo verso Baton Rouge
, la capitale della Louisiana, qui visitiamo il Campidoglio e saliamo fino al 107° piano per avere una bella vista sul Mississippi.
Torniamo verso le rive del fiume dove è attraccata una nave militare, che è possibile visitare, ma noi decidiamo di proseguire verso Natchez.
Qui le strade sono molto desertiche e i paesini quasi inesistenti, ogni tanto usciamo dalle highway per trovare qualche attrazione strana anche solo per qualche foto, ma questo ad un tratto ci fa sbagliare strada, il nostro navigatore ci sta portando  verso Natchez in Louisiana, e non in Mississippi!!!
Ci rendiamo quasi subito conto dell’errore, e reimpostiamo il navigatore, ma ad un tratto ci sentiamo dire “proseguire 200 metri ed imbarcarsi””??, controlliamo la cartina e vediamo che l’unico ponte stradale per Natchez  è un po’ lontano.
Quindi imbarchiamo la macchina gratuitamente, e ci facciamo l’attraversata del mitico Mississippi, per poi dopo poco raggiungere la tanto richiesta Natchez.
Qui notiamo alcune case come la famosa Longwood, il palazzo a forma ottagonale che è un monumento storico nazionale, ormai è tardi è cerchiamo un motel per passare la notte


Mg parziali 234.4 Mg totali 1039.1

Passport inn
43 Sgt Prentiss Drive
Natchez
Voto: 6.5/10

Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu