Usa4you-Atlanta - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Atlanta


Venerdì 7 Agosto



Fuso orario ormai assorbito ci svegliamo verso le 7, colazione e poi ci dirigiamo verso il Centennial Olympic park
, dove cerchiamo parcheggio e ci dirigiamo verso la CNN dove abbiamo in programma la visita al quartiere generale del network dell'informazione più famoso del mondo alle 9.
Il tour dura circa 1ora e mezza al di costo 15$, è molto interessante, e illustra le diverse tecniche televisive, e le varie fasi di com'è preparata la diretta o i vari servizi.
Da un vetro vediamo anche dal vivo la diretta del telegiornale diretto da T.J. Holmes, e poi in un'altra sala vediamo Kyra Phillips con i preparativi prima della messa in onda.
Ritorniamo nei pressi di Olympic Park, per poi dirigerci verso Baker Street, dove si trova il World of Coca Cola
, il tour dura all'incirca un'oretta, e viene spiegata la storia della bevanda più famosa al mondo, si vede un video in 3d molto divertente e si possono assaggiare tutti i gusti possibili delle diverse bevande prodotte dalla Cocacola per tutto il mondo.

Dopo dedichiamo un po' di tempo all'immenso Centennial Olimpic Park costruito in occasione delle olimpiadi ospitate nel 1996, poi facciamo un giretto a Sweet Auburn, cuore dell'Atlanta afroamericana, e poi ci dirigiamo al 450 Auburn Ave al Martin Luther King National Historic  Site
, dove ci registriamo al centro visitatori per visitare i luoghi in cui nacque e visse Martin Luther King, con il king center e visita della tomba.

Nel primo pomeriggio partiamo in direzione sud verso Panama City, ci fermiamo al primo Wall-mart per fare un po' di spesa, e ormai come in tutti gli on the road acquistiamo il nostro box di polistirolo, che ci terrà compagnia nel nostro viaggio.
Lungo il tragitto facciamo una deviazione a Fort Gaines, in una zona chiamata  Gravity Hill,
questa zona in pratica è conosciuta per strani effetti sulla forza di gravità.
Arriviamo al punto incriminato, sulla  County Road 135 a un segnale stradale, qui proviamo a mettere l'auto in folle, e magicamente la nostra car sale da sola
Proseguiamo entrando per un tratto in Alabama e arriviamo in tarda serata a Panama City in Florida, spostiamo gli orologi indietro di un ora, passiamo da pizza Hut per una veloce cena e andiamo in motel.

Mg parziali 311 - Mg Totali 331.5


Motel:
Super 8 Panama City
207 US Hwy 231
voto 7/10


Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu