Alvord Desert - Usa4you.it Informazioni utili per un viaggio negli Usa

Vai ai contenuti

Menu principale:


Alvord Desert

Schede
I miei viaggi
alvord desert


L'Alvord Desert è situato nell' Harney County nell'angolo sud est dell'Oregon, è un gioiello sottovalutato che non ha nulla da invidiare ai paesaggi desertici del Nevada o della California.
La zona è una delle più remote e selvagge dell'Oregon , la playa situata a valle delle Steens Mountain misura circa 6 miglia di larghezza e 11 miglia di lunghezza, può essere bagnata o asciutta in base alla stagione.
L'Alvord Desert si trova ad un altitudine di circa 1100 mt sul livello del mare e le precipitazioni medie annuali sono di circa 15 cm, tutta la zona non ha acqua potabile, servizi igienici, copertura di telefonia cellulare, o aree di campeggio designate.
La Playa è accessibile tutto l'anno; tuttavia, esistono le condizioni ideali da luglio a novembre, quando di solito è abbastanza asciutta per attraversarla con le auto, in primavera le piogge trasformano la playa in un piccolo lago che può rendere fangoso il percorso.

Come arrivare

Da Burns, prendere la statale 78 est per circa 72 miglia. Girare a destra sulla East Steens Road e continuare a sud-ovest per circa 23 miglia fino a raggiungere il Mann Lake Recreation Site  sulla vostra destra e continuare per altre 20 miglia a sud del lago sulla East Steens Road.
Per chi arriva da sud, o da ovest deve prendere la 140- 95 che raggiunge il paesino di Fields e continuare a nord
La Steens Road è , per la sua quasi totalità , una strada sterrata percorribile comunque anche da una berlina
Coordinate Gps:42.531137,-118.529963

Per l'accesso con l'auto all'interno della playa ci sono tre accessi, verificare le condizioni della strada prima di accedervi, la via più semplice è quella che passa vicino ad una casa di proprietà privata, la deviazione è riconoscibile dalle classiche mailbox.

Da vedere


L'Alvord Desert  è un luogo popolare per il campeggio, vela,fotografia e in più i turisti potranno anche usufruire con una piccola fee (5$) di un bagno termale, l' Alvord Hot Springs.
La sorgente sgorga a circa 170 gradi, ma si raffredda lungo il percorso per raggiungere le piscine artificiali.
Vale la pena di esplorare altre sorgenti geotermiche nella zona dell' Alvord Desert come : Borax Lago, Mickey Hot Springs e Willow Creek Hot Springs, anche se queste hanno temperature troppo alte per immergersi.

Nelle vicinanze, a circa 20 miglia a nord si trova il Mann Lake , un lago poco profondo conosciuto per lo più per la pesca di un tipo di trota adatta a sopravvivere in queste acque alcaline.

Link:




Pagine
Categorie
Partners
Social
Il materiale pubblicato su questo sito è di proprietà di Usa4you.it.
La riproduzione del materiale e l'utilizzo delle immagini è vietata
senza il mio consenso.
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
© 2009-17 Usa4you.it - Tutti i diritti riservati -
Torna ai contenuti | Torna al menu